CookQuotes

A proposito di politica… ci sarebbe qualche coserellina da mangiare?  

Totò

 

Niente di sacro, tranne il cibo!

 

“Vuoi che partiamo subito per la nostra avventura”, domandò Peter Pan, “o preferisci prendere il tè?”. “Prima il tè”, rispose Wendy.”
Peter Pan

 

“Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….”
Banana Yoshimoto

 

“Tutto è più facile da dire in una cucina, tutto è sfumato da questa intenzione di condivisione, e l’appetito fa scorrere nuova linfa nelle cose”.
Serge Joncour

 

“Cucinare suppone una testa leggera, uno spirito generoso e un cuore largo”.
Paul Gauguin

 

“Se non siete capaci di qualche stregoneria, è inutile che vi occupiate di cucina”.
Sidonie Gabrielle Colette

 

“La vita è una combinazione di magia e pasta.”

Federico Fellini

 

“Se escludi il cibo, tutto è epifenomeno: la sabbia, la spiaggia, lo sci, l’amore, il lavoro, il tuo letto: epifenomeno. Come dice l’Ecclesiaste: vanitas vanitatum.”

Citazione dal film ‘La grande abbuffata’

 

“Vorrei tanto che ci fosse un libro di cucina anche per la vita, con tutte le ricette che ti dicono come affrontarla nel modo giusto!… Lo so, adesso lei mi dirà:- Si impara sbagliando!-…”   ” No, quello che stavo per dirle, e lei lo sa meglio di tutti, è che sono le ricette che uno si inventa quelle che funzionano meglio di tutte!”

Citazione dal film ‘Sapori e dissapori’

 

“Lo sai perché mi piace cucinare?”
“No, perché”?
“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Citazione dal film ‘Julie e Julia’

 

“L’alta cucina non è una cosa per i pavidi, bisogna avere immaginazione, essere temerari, tentare anche l’impossibile e non permettere a nessuno di porvi dei limiti solo perché siete quello che siete, il vostro unico limite sia il vostro cuore. Quello che dico sempre è vero, chiunque può cucinare ma solo gli intrepidi possono diventare dei grandi”.

Citazione dal film ‘Ratatouille’

 

“A volte bisogna usare le spezie sbagliate per ottenere l’effetto desiderato. Aggiungere qualcosa di diverso. Il cumino, come dire… è una spezia forte, ti aggredisce, induce le persone a chiudersi. Lo zenzero è delicato e pungente, e spinge a guardarsi negli occhi”

Citazione dal film ‘Un tocco di zenzero’