About us

Quando inizi a scrivere lo fai a partire da te stessa, dalle cose che ti sono state insegnate e che sono rimaste impigliate tra i tuoi ricordi e riemergono semplicemente evocate da un profumo che sembrava dimenticato, per me quasi sempre quel profumo è legato a un sapore. 

Questo è il motivo per cui scrivo di cibo e lo fotografo, per un rapporto complesso e meraviglioso allo stesso tempo. Il cibo m’innamora: colori, forme, densità e consistenze mi attraggono, è un’alchimia unica al mondo che in alcuni casi sfiora la sacralità.

A volte il cibo è stato un nemico, quando l’ho usato come arma contro me stessa, il peso andava troppo su e mi ritrovavo avvolta in una girandola di emozioni negative. Questo capitava quando tutto andava storto, i sapori divenivano non percettibili e avevo solo bisogno di colmare le carenze e combattere lo stress. 

 

Non qualità ma quantità, questo è quanto di peggio si possa fare a se stessi col cibo.

 

#instagood #cuordizenzero #cosebuone #cucinaitaliana #pranzo #cucina #gourmet #mangiareitaliano #cucinare #sapori #colori #foodgram #eating #italiancousine #gusto #foodie #foodlovers #italyfood #foodblog #tastygood #uovo

 

Nell’autunno del 2015, alla fine di un anno davvero pessimo, ho scritto il mio primo post in un blog, Cuor di zenzero e, si era definita nella mia testa la consapevolezza di voler narrare una terra immersa nel mar Mediterraneo e, di volerlo fare a partire dalle sue tradizioni gastronomiche, non solo, avevo sancito una nuova alleanza col cibo e con me stessa, ritrovando un amore smarrito…

Oggi sono una sommelier che insegna arte, dal momento che il mio percorso personale parte dalla comunicazione visiva, collabora con Slow Food e scrive di enogastronomia.

Durante il mio percorso, ho avuto la fortuna di incontrare degli amici che condividevano le mie stesse passioni e  che hanno iniziato a loro volta ad abbracciare questo progetto, che si traduce oggi in un piccolo sogno dal grande potenziale: Cuor di zenzero.

Georgia De Angelis – Fondatrice di Cuor di zenzero, foodblogger, sommelier, graphic designer, creative director e docente di arte.

Rosa Maria Tomasello – Foodblogger e architetto.

Marco Miuccio – Foodblogger, segretario della Condotta delle “Isole Slow Siciliane”, in servizio nel Corpo delle Capitanerie di Porto.

Graziella Costanzo – Foodblogger e docente di lingua spagnola.

Gabriele Grasso – Web Master.

Se condividi i nostri stessi interessi e vuoi lavorare con noi, scrivici a info@cuordizenzero.com