Nutrirsi a Cuor leggero

by geo
0 comment

Il cibo è un elemento essenziale della nostra vita e, abbinare una corretta alimentazione ad uno stile di vita sano contribuisce a renderla migliore….ehm si, ma non basta!

La cucina deve essere passione.

La passione si lega all’alchimia, l’alchimia si lega all’arte ed ecco qui che il gioco è fatto e viene fuori l’amore!

Vi rivelo un segreto, che poi tanto segreto non è, l’amore è l’elemento essenziale di ogni piatto, la nutrizione infatti non è un processo fisico ma è innanzitutto un processo spirituale, il cibo che non viene cucinato e ricevuto con amore diventa un veleno per il nostro corpo e sarebbe meglio restare affamati piuttosto che consumarlo.

Quindi quando vi nutrite, fatelo a cuor leggero, fatelo come un atto d’amore verso voi stessi e stabilite un rapporto intimo con ciò che mangiate, in modo da vedere la forza vitale che è nascosta nel cibo e che vi permette di vivere e di usare il vostro meraviglioso corpo.

Nutritevi con calma, prendete tempo, ringraziate per ciò che vi è stato donato, evitate di pensare al vostro capoufficio idiota, al tizio che non vi ha richiamata o alla vostra amica pettegola. Un po’ perché non ne vale la pena e un po’ perché meritate di meglio. 

Parola di strega.

Georgia

You may also like

Leave a Comment